mercoledì 29 maggio 2013

Gravidanza: del viaggiare e del fermarsi

Sì lo so è da un mese che non scrivo. E' che sono stata completamente risucchiata dalla mia più grande passione, i viaggi. Ho viaggiato, abbiamo viaggiato tanto in questo ultimo mese, su e giù per lo Stivale. Torino, Viareggio, Vasto, l'isola d'Elba, le colline Vicentine.
Stavo bene e pensavo a tutte voi che me come state affrontando questo bellissimo momento (o almeno dicono che dovrebbe essere così). Pensavo che è un peccato fermarsi, limitarsi per il solo fatto di essere incinta.
Io stavo bene e sono sicura che anche manina stava bene.

Ora però sento che è giunto il momento di fermarsi un po'.
Ci aspettano gli ultimi due mesi. E' giunto il momento di tirare i remi in barca, sedersi sul letto del fiume, veder passare la corrente, prepararsi a ciò che sarà. Consapevoli che niente poi sarà più come prima. Ma chi lo dice che sarà peggio?
Anche Luca ha paura.
Si può essere più felici di così?
Ce lo siamo chiesti tante volte, quando ci eravamo appena conosciuti, quando ci siamo sposati ed ora.
E quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare (o almeno così dicono)

9 commenti:

  1. Sarete felici, piu' felici, felicemente diversi!!!
    E viaggerete diversamente e felicemente!In tre!
    Un abbraccio a tutti voi!
    Buon relax!Che i fiumi sono luoghi rilassanti!!;)

    RispondiElimina
  2. Secondo me, sarà pure meglio! :)

    RispondiElimina
  3. anche io sono certa che sarete felici, certo magari una felicita' ancora di diverso tipo, fatta di altre cose ma sempre amore e gioia pura! Anche io sto viaggiano un pochino e viaggero' in gravidanza..la caduta in bici pero' mi ha fatto spaventare molto e riflettere se fosse bene fare cosi' tanto la trottola..forse li il messaggio era fermarsi un poco. E mi sono fermata ma a fine giugno ci aspetta la tailandia..speriamo la mossa non sia azzardata per i miei 5 mesi abbondanti!!

    RispondiElimina
  4. ma che carine! grazie a tutte per il sostegno e la forza che mi date :) @francesca certo una mamma travel blogger come te non poteva che affermare ciò che hai scritto tu, grazie! tengo d'occhio il tuo blog perchè da agosto in poi diventerà preziosissimo per noi. @laura speriamo che sia davvero così! @manuela l'importante è andare in posti dove si può avere assistenza sanitaria buona (qualcuno più esperto mi ha detto così) e poi dipende da come ti senti tu. Io al sesto mese sono stata in Portogallo e sono stata benissimo. Solo qualche piccolo problema a lisbona a causa degli eccessivi sali e scendi ma come sempre è importante ascoltare il proprio corpo, la pancia tirava e quello è stato il segnale che era opportuno passare dall'appartamento a metà pomeriggio per ricaricare le pile cosa che prima da non gravida non avrei mai fatto! Quindi dipende da come si affronta il viaggio, la thai può essere anche molto rilassante! Anche milly di bimbi&viaggi c'è stata. ecco il suo blog http://www.bimbieviaggi.it/2012/03/05/thailandia-viaggiare-in-gravidanza/

    RispondiElimina
  5. In gravidanza ci sono limiti per gli aerei e in crociera e credo che fermarsi le ultime settimane aiuti a riposare e prepararsi al cambiamento.
    Dopo il parto? ho preso l'aereo con il pupo di due mesi per andare a far conoscere il pupo a mia sorella che aveva partorito da poco. Roma Milano.
    Ce la siamo fatti anche in auto l'estate. 8 ore. Basta attrezzarsi. Siamo andati in viaggio di nozze lo scorso luglio e lui era con noi.
    Il limite è sempre nella nostra testa. Basta organizzarsi ed essere aperti perchè non sarà come viaggiare in due, ma si può fare eccome! :-) In bocca al lupo per tutto

    RispondiElimina
  6. grazie Mathilda seguo il tuo blog con estremo interesse, grazie per essere passata a trovarci!

    RispondiElimina
  7. grazie eli e mathilda!!sono andata a vedere il blog di milly!be' io sarei messa molto meglio: sto da dio fisicamente e poi faremmo pressoche' mare per cui la vedo una vacanza mooolto rilassante!!!

    RispondiElimina
  8. e allora vai manu! e poi vienici a dire come è andata :) noi stiamo qui ad invidiarti

    RispondiElimina
  9. Elisa... secondo me arriva per tutte le mamme QUEL momento... quello in cui iniziano a guardare DENTRO... credi davvero che ti stai fermando? che non stai viaggiando?

    anche io ho viaggiato abbastanza ma quante persone ho conosciuto che andavano in 1000 posti e con la mente in realtà erano sempre ferme ad uno solo.

    la maternità è il viaggio più impegnativo, lungo... e ti porterà lontanissima... dove probabilmente non sei mai stata ma tu hai tutto quello che serve nel tuo bagaglio e questo viaggio ti arricchirà probabilmente come nessun altro mai fatto...
    almeno così è stato per me ;-)

    RispondiElimina